Armonie in villa

dav

 

E’ passata ormai una settimana da “Armonie in Villa”, evento olistico organizzato a Cassano Magnago (VA), il motto dell’ evento è

“Dovete essere il cambiamento che vorreste vedere nel mondo”(Gandhi)

Molti penseranno che è un obiettivo ambizioso per un piccolo evento di città, in realtà, ogni piccolo passo, ogni piccola azione, porta valore ed energia positiva in circolo, se poi è fatta col cuore e con la voglia di migliorare la vita delle persone, allora è inevitabile che il messaggio arriverà e potrà iniziare a generare un cambiamento.

Ho avuto l’onore di conoscere bellissime persone tra gli stand presenti,  tutti armati di un meraviglioso sorriso, pronti ad accogliere e donare la migliore versione di loro stessi.

Per me è stata la prima partecipazione ad un evento di questo genere, ero emozionatissima, pensavo e ripensavo a come presentarmi al meglio, volevo trasmettere la mia passione per il coaching, per lo yoga, il respiro  e mostrare quanto, tutto questo, può fare per le persone, per migliorare la qualità delle loro vite.

Sono certa che a qualcuno il mio messaggio è arrivato, ad ogni modo abbiamo messo in giro un bel po’ di bei pensieri ed energia colorata che oggi voglio ri condividere con voi.

L’immagine che ho pubblicato è il mio cartellone dell’evento che si è riempito di tanti palloncini colorati e pensieri di gratitudine, grazie a tutte quelle persone che hanno voluto ‘giocare’ con me e pensare con leggerezza a tutte quelle belle cose che riempiono la nostra vita di felicità e armonia.

Osservavo i visi delle persone, per alcuni era facile trovare la risposta, per altri forse un po’ meno, il punto è, che solo l’averci pensato ha permesso alla persona di accedere a quella gioia, quella leggerezza che, a volte, utilizzandole in giornate un po’ più difficili può fare la differenza.

Il mio messaggio è, facciamoci più spesso domande tipo

“di cosa sono grato oggi?” 

“oggi come trovo il tempo per fare quella cosa che mi fa stare bene?”

davvero può svoltarci la giornata, farci trovare il sorriso in quella giornata che a volte non va proprio come vogliamo e, soprattutto, cominciando a focalizzare il nostri pensieri sui bei pensieri allontaniamo quelli brutti.

Tu per cosa sei grato oggi?

Cosa fai oggi per stare bene?

Rispondimi nei commenti e dimmi come va nei prossimi giorni.

P.S. Chiudo con un Grazie speciale a Massimo, Antonella e Mirko che mi hanno permesso di essere lì, grazie a tutte quelle persone che mi hanno dedicato 5 minuti del loro tempo, grazie a chi mi ha regalato una bella chiacchierata, grazie agli amici vecchi ed agli amici nuovi, ai colleghi Coach (Babi, Gabri, Marti, Laura…) che mi hanno sostenuto, consigliato e affiancato in questa avventura, al Team1 (di cui vi racconterò la storia) ed al mio grande amore Davide che è sempre al mio fianco (anche con la febbre) in questo viaggio meraviglioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close