Chi sono

Sono Eleonora, Life Coach,

Qualche anno fa ho passato un periodo molto “intenso” della mia vita, mi sentivo come dentro un frullatore, mille cose da fare, al lavoro gli incarichi aumentavano, straordinari su straordinari ed ogni giorno sembrava che la giornata non finisse mai.

Mi sentivo talmente travolta dagli impegni che mi portavo il lavoro a casa, le preoccupazioni, ero “nella ruota del criceto”, non riuscivo a scendere, a staccare, a trovare il tempo per me, mi svegliavo nella notte pensando a quello che dovevo fare l’indomani, ero nervosa, arrabbiata, sentivo che c’era qualcosa che non andava, mi sentivo come trascinata da una corrente fortissima finchè ho detto:

“basta” , “fermati”, 

 “Cosa stai facendo del tuo tempo?”

“Vuoi smetterla di correre senza sapere dove stai andando?”

Era necessario Fermarsi!

Da un po’ avevo in testa lo yoga, la disciplina che insegna “l’attitudine al presente”,  il “qui ed ora”, l’equilibrio, con estrema attenzione al respiro e al “staccare la mente” dai pensieri.

Caso vuole”(capirete come non esiste “il caso”) che mentre stavo per partire per la sudatissima e attesissima settimana di ferie, mi capita di trovare in libreria un romanzo, “Mangia Prega Ama” considerando che normalmente era utopia poter trovare il tempo di leggere un libro, ho deciso di iniziare a trovare il tempo per me, iniziando da qui, così l’ho preso e l’ho letto tutto d’un fiato.

Adoro quel libro, da lì è iniziato tutto, da lì ho deciso di ricominciare a “prendermi cura” di me e dei miei pensieri ed ho iniziato a frequentare un corso di Yoga.

Alla prima lezione mi è stato insegnato a “RESPIRARE” e che, il respiro, è alla base di ogni cosa, di ogni stato d’animo, di ogni emozione… mi si è aperto un mondo da esplorare.

Giorno dopo giorno capivo l’importanza di “staccare la spina”, di “lasciare andare” per “prendermi cura di me”, del mio tempo, perché prendendomi cura di me mi prendevo cura di tutte le cose e le persone che mi circondavano, al meglio.

Ho ritrovato così il tempo per coltivare le mie passioni, ho ritrovato vecchi e nuovi sogni, progetti, obiettivi ho incontrato il Coaching , la mia strada, ed il mio cuore.

il coaching mi ha permesso di migliorare come persona e di migliorare ancora di più la qualità del mio tempo, la qualità dei miei pensieri, la qualità della mia vita e di quella delle persone che mi stanno vicine.

Da quel giorno in cui mi sono “fermata” , in cui ho scelto di cambiare, la vita è migliorata, facile? veloce? No ed ancora no, sono stati i piccoli passi di ogni giorno che hanno portato a nuove consapevolezze, nuovi modi di pensiero, a nuovi sogni, a diventare una Coach ed a questo blog.

Ora “stacco“ realmente la spina. I pensieri del lavoro li lascio al lavoro ed a casa mi occupo di me, della mia famiglia e dei miei sogni.

Quello che voglio darti è questo, mostrarti che funziona, la mia Mission:

“essere pace e serenità ed aiutare gli altri a costruire sogni, ritrovando la qualità del proprio tempo”

Puoi staccare, prendere in mano la Tua vita, il Tuo tempo, prendendoti cura dei tuoi pensieri, della tua mente e di conseguenza delle tue azioni ogni volta che vuoi.

I problemi non sono spariti, i periodi intensi neppure, anzi e… ora so come affrontarli.

Se cambi come pensi, cambia come ti senti e cambia ciò che puoi fare”

“stacca la mente” con me.

Eleonora

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close